ROUGE A LEVRES

20161123_074119
Make up: ASTRA MAKEUP – miniabito in lana REDS

A tutti capitano momenti in cui ci si sente un po’ giù di morale, e se come me siete amanti del sole e dell’allegria estiva di sicuro il grigiore autunnale non aiuta!
In attesa che inizi davvero il periodo pre-natalizio (che io identifico con il 7 di Dicembre come tutti i milanesi) e che porti colore e allegria, come fare per togliersi di dosso il grigiore e la tristezza autunnale?

Io ho un mio piccolo, semplicissimo, ma efficace segreto… vestire le labbra di rosso!
Il rosso è il colore della passione, della forza, dell’allegria, della combattività, un colore che dona a tutte brune o bionde, basta cercare la giusta nuance.
Io lo adoro in qualunque sfumatura, dal più scuro al più acceso, in perfetto stile Parigi.
Difficilmente troverete una parigina che esca di casa senza accendere le labbra di rosso, è un tratto distintivo, quindi perché non colorare un po’ anche le nostre grigie nebbie milanesi ispirandoci alle cugine d’oltralpe?
Un trucco leggero sugli occhi, o anche solo un po’ di mascara e un tratto di eyeliner o matita, un po’ di blush sulle guance, un velo di b/b idratante e colorata, e un po’ di cipria per i ritocchi… il vostro rouge a levres et voilà, pronte per uscire!
E non ditemi che non vi sentite subito meglio, più belle, più attraenti, più sexy qualunque cosa indossiate, fosse anche il pigiama.

Sarà che ho avuto degli esempi molto francesi in casa, non credo di aver mai visto mia madre e mia nonna senza trucco, sarà che ho parecchie amiche non giovanissime sempre impeccabili, ma la voglia di colorare l’autunno quando le giornate sono grige è davvero forte.
La mattinata di visita a casa Verdi è stata piovosa e fredda, ma questo non deve mai spaventare, come mi diceva ieri la cassiera del supermercato “Quando il tempo è così grigio non voglio stare sul divano, cerco di uscire e fare qualcosa di allegro”.

E voi che segreto avete?

“E ‘a luna rossa me parla ‘e te, io le domando si aspiette a me…
e me risponne si ‘o vvuo’ sape’… cca’ nun ce sta nisciuna”

All Captain moments when it feels a bit ‘down in the dumps, and if like me you love the sun and safe summer the autumn greyness of happiness does not help!
Waiting to begin really the pre-Christmas season (which I identify with December 7 as all Milanese) and what color ports and joy, how to get rid of the gray autumn and sadness?

I have my own little, simple but effective secret … dress up red lips!
Red is the color of passion, strength, of joy, of combativeness, a color that giveth to all brunettes or blondes, just look for the right nuance.
I love it in any shade, from the darkest to the lit, in perfect Paris style.
Hardly a Parisian who leaves home without turning on the lips of red, it is a distinctive feature, so why not color a bit ‘even our gray fog of Milan inspiring us to cousins across the Alps?
A light eye makeup, or even just a bit ‘of mascara and an eyeliner pencil or stretch, a bit’ of blush on the cheeks, a thin layer of moisturizer and colored b / b, and a bit ‘of powder for touch-ups. .. your rouge a levres et voila, ready to go out!
And do not tell me you do not feel immediately better, more beautiful, more attractive, sexier whatever don, was also on his pajamas.

Maybe because I had a lot of French examples at home, do not think I ever saw my mother and my grandmother without makeup, I have several friends who will not always very young impeccable, but the desire to color the autumn when the days are gray is really strong.
The morning visit to Green house was rainy and cold, but this should never scare, as I said yesterday, the cashier at the supermarket “When the weather is so gray I will not sit on the couch, I try to go out and do something fun” .

And you have that secret?