Lifestyle Viaggi

L’amore è una cosa meravigliosa

20160808_150410+

“Love is a many splendored thing… in the morning mist two lovers kissed and the world stood still,
When our fingers touch my silent heart has taught us how to sing,
Yes, true love’s a many splendored thing.”

Narra la leggenda che un musicista polacco, Massimiliano Prihoda giunto in Italia per tenere un concerto alla Scala di Milano, affascinato dalla bellezza del passo della Presolana dove si recò in visita, decise di venire a viverci con la moglie Anna affermata pittrice.
Correva l’anno 1871, il passo della Presolana non era ancora una nota meta turistica e i due sposi elessero questo luogo come ispiratore per i propri spartiti e i propri quadri. Durante una notte tempestosa i due sposi si gettarono dal dirupo.
Non se ne conoscono le motivazioni, ma i due corpi vennero ritrovati ancora abbracciati alla base del dirupo.
Si narra che avessero deciso di rendere il loro amore eterno, insieme per sempre oltre la vita.
Da allora, in ricordo dei due sposi, questo luogo prese il nome di “Salto degli Sposi” ed è meta, ancora oggi, di numerosi innamorati che gettano dal dirupo fiori come augurio per un amore felice.

L’amore è davvero eterno o per dirla alla Verdone “l’amore è eterno finchè dura”?
Ieri sera a tavola ne è nato un dibattito piuttosto acceso (evidentemente non ci siamo stancati abbastanza camminando tra i sentieri del passo), e strano ma vero… le più “disilluse” erano le donne.
Chissà… forse a causa di retaggi passati che ci hanno indotte a credere in un principe azzurro Disneyano che al risveglio si rivela un po’ diverso dal principe delle favole (completamente diverso in realtà), o forse solo siamo programmate per crearci troppe aspettative.
Avrà ragione Carla Signoris?
“Il giorno del si noi realizziamo il nostro sogno.
Dopo 2 anni di matrimonio realizziamo veramente che sogno abbiamo fatto, e quindi completiamo la frase con un senso compiuto che diventa: SI ho sposato un deficiente!”
O forse no?! Voi cosa ne pensate?

La cena comunque era ottima, delizioso il posto, piacevole la compagnia… cenare con il sottofondo della voce di Frank Sinatra non ha prezzo! Cosa potrei chiedere di più a questa mini vacanza?
E ricordate che:
“Dietro ogni grande uomo… c’è sempre una donna che alza gli occhi al cielo”
Vivranno per sempre felici e contenti?
Chi lo sa… magari Sir Walter e i suoi disegnatori sono in grado di darci una risposta con i sequel delle più famose favole a lieto fine.

Io non ancora stanca quasi quasi… mi guardo un vecchio film… William Holden, Jennyfer Jones…

“Sì… questo amore è splendido come il sole più del sole tutti ci illumina… è qualcosa di reale che incatena i nostri cuor… amore… meraviglioso amor!”

Buona giornata… la nostra vacanza prosegue.

DSC05330+

DSC05340 (2)

Collage

IMG_20160808_230542[1]

“In the morning mist two lovers kissed and the world stood still,
When our fingers touch my silent heart has taught us how to sing,
Yes, true love’s a many splendored thing. “

Legend has it that a Polish musician, Massimiliano Prihoda arrived in Italy to hold a concert at La Scala in Milan, fascinated by the beauty of the Presolana pass where he visited, it decided to come and live there with his wife Anna recognized painter.
The year was 1871, the Presolana is still a popular holiday destination and the couple chose this place as inspiration for music and paintings. During a stormy night the couple threw themselves off the cliff.
They do not know the reasons, but the two bodies were found still hugged the base of the cliff.
It is said that they had decided to make their eternal love.
Since then, in memory of the couple, this place was called “Jump the Spouses” and is popular even today, many lovers who throw themselves off the cliff flowers as a wish for a happy love.

Love is truly eternal or paraphrasing to put it Verdone “love is eternal while it lasts”?
This evening at the table he was born quite a debate on (obviously we have not tired enough walking through the paths of the pass), and strange but true … more “disillusioned” were women.
Who knows … perhaps because of past legacies that have induced to believe in a Disney Prince Charming awakening that reveals a bit ‘different from the fairy-tale prince (completely different in reality), or perhaps we are programmed to create us too many expectations.
Carla Signoris will be right ?
“The day will we achieve our dream.
After 2 years of marriage really we realize that dream we did, and then we complete the sentence with a complete sense that becomes: YES I married a moron! ”
Or maybe not?! What do you think?

Dinner however was great, lovely place, pleasant company … what more can you ask for in a vacation?
And remember:
“Behind every great man … there is always a woman who looks up to the sky”
They will live happily ever after?
Who knows … maybe Sir Walter, and its designers are able to give us an answer with the sequel of the most famous fairy tales with a happy ending.

Good day … our holidays following.

No Comments Found